Sport e attività ricreative

Al termine delle lezioni pomeridiane, i bambini e i ragazzi iscritti all'A.S.D. Calcio Montegrotto T. possono essere accompagnati direttamente dai loro allenatori negli impianti sportivi per svolgere gli allenamenti settimanali: questa possibilità non solo facilita i genitori negli spostamenti, ma si configura come un'importante opportunità per gli iscritti al nostro doposcuola di unire il dovere dello studio alla passione per il calcio!

La Società sportiva, fondata nel 2007, conta oggi ben 200 atleti circa, suddivisi all’interno della società nelle seguenti categorie:

Piccoli Amici
Pulcini
Esordienti
Giovanissimi
Allievi
Juniores
Prima squadra

Calcio a 5 Maschile
Calcio a 5 Femminile

Lo staff tecnico e dirigenziale è composto da 18 tecnici, tra i quali tecnici laureati in Scienze motorie, con frequenza ai Corsi Base FIGC e/o muniti di patentino FIGC (Corso UEFA B), e oltre 30 dirigenti accompagnatori e professionisti di settore (medici a bordo campo, fisioterapisti, psicologo)


LA NOSTRA “MISSIONE SPORTIVA”

L'A.S.D. Calcio Montegrotto considera il calcio come un mezzo attraverso cui trasmettere valori umani universali: ogni atleta è chiamato a lottare per ottenere una giusta ricompensa nel rispetto dei compagni di squadra e degli avversari.

“La serenità e il divertimento dei ragazzi” voluti dal nostro Presidente si concretizzano in diversi obiettivi societari:


·           la formazione di una MENTALITA' CALCISTICA negli atleti

·           la CRESCITA di atleti attenti al senso del dovere, dell'impegno e della
            fatica, nonché all'importanza dell'altro, sia esso il Mister, il compagno
            di squadra, l'arbirtro o l'avversario

·           la costruzione di una STRUTTURA SPORTIVA, che riesca ad abbracciare
            le diverse età del settore giovanile fino alla prima squadra

Il raggiungimento di questi obiettivi è reso possibile dalla formazione continua di tutte le figure operanti nella Società, in modo particolare degli allenatori e degli istruttori, i quali sviluppano i loro allenamenti con competenza ed esperienza, prestando un'attenzione specifica, negli atleti più piccoli, al miglioramento delle capacità coordinative e psicomotorie.